Il Concorso Internazionale "BARCELONA DANCE AWARD".

Si tratta di un Concorso Internazionale i cui tratti principali sono la spiccata vocazione teatrale e il coinvolgimento di gruppi provenienti da tutto il mondo.

I Teatri che ospiteranno le serate in Competizione sono dei veri e propri teatri, con quinte, fondali, camerini, impianti luci e audio ai massimi livelli della tradizione teatrale catalana: niente palazzetti con situazioni improvvisate o rudimentali strutture in piazze esterne o padiglioni fieristici.

I gruppi partecipanti provengono davvero da tutti i continenti e i gruppi di danza partecipanti avranno la possibilità di incontrare e condividere un'avventura con culture e sensibilità artistiche completamente diverse.

La partecipazione al concorso è strutturata come una vera e propria Tournée di Danza a Barcellona, in cui tutti gli elementi logistici seguono le esigenze artistiche della Scuola/Gruppo: allestimento luci e audio delle coreografie, camerini esclusivi per i gruppi e cene servite nei ristoranti dopo le esibizioni nei Teatri.

ALLE / AGLI INSEGNANTI E DIRETTRICI /DIRETTORI delle SCUOLE e GRUPPI di DANZA:

Questo è il contesto per offrire alle vs. allieve la possibilità di crescere nell'Amore della Danza insieme alle loro coetanee da tutto il mondo senza un intento eccessivamente tecnicistico ma per stimolare le allieve a un sempre maggior impegno nella Danza, in modo da avere nelle vs. Scuole, corsi sempre più frequentati!!

ALLE ALLIEVE di TUTTI i CORSI di DANZA:

E' il contesto che aspettavate per vivere un'avventura teatrale all'Estero, nella bellissima Barcellona, in piena immersione nell'Arte che amate di più al Mondo: LA DANZA!!

Notizie dall'ultima edizione.

I dati relativi alla scorsa edizione dell'Evento, Pasqua 2019:

35 gruppi di danza partecipanti,

4 Continenti e 15 diverse Nazioni rappresentate,

228 Coreografie in Concorso

17 ore di Competizione in

4 SERATE di SPETTACOLO,

760 danzatori partecipanti,

2 diversi TEATRI,

4 GIORNI di "AVVENTURA TEATRALE"

15 LINGUE DIVERSE

PER UN'UNICA GRANDE PASSIONE PER LA DANZA, IL TEATRO, LA CULTURA in CATALUNYA!